TreCLifeStyle
TrecLifeStyle è un’applicazione mobile basata su dialogo che fornisce eCoaching intuitivo e coinvolgente grazie al supporto fornito dal chatbot (assistente virtuale ) Sally.
Attraverso un colloquio iniziale il chatbot pone delle domande al lavoratore relative alle sue abitudini alimentari, allo svolgimento di attività fisica e alla sua resilienza mentale, assegnandogli un "Punteggio Salute" iniziale. Sulla base di questo punteggio e delle risposte ottenute, Sally è in grado di identificare le aree in cui poter intervenire per migliorare la salute del lavoratore. Da questo momento in poi all'utente verranno proposte delle sfide settimanali che, se accettate e superate, andranno ad incrementare il suo punteggio salute.
Il supporto al raggiungimento degli obiettivi assegnati (o gestione efficace di eventuali insuccessi) può essere basato esclusivamente sui messaggi inviati da Sally (vale per tutti i lavoratori), o essere integrato dall'intervento della counselour nel caso dei lavoratori a rischio.